Inizia la Novena in onore della Madonna del Carmine a Ragusa

Proseguono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine presso l’omonimo Santuario in Ragusa. Mercoledì 7 Luglio, memoria della Beata Vergine Maria Madre della Divina Grazia, inizia la Novena in preparazione alla festa liturgica di giorno 16 che, data la felice coincidenza dell’ordinazione episcopale di Mons. Giuseppe La Placa quale VI Vescovo di Ragusa, sarà posticipata a domenica 18.

Il programma prevede ogni giorno alle ore 18:00 la recita della Novena e il canto delle litanie lauretane; alle ore 18:30 la Santa Messa; alle ore 20:30 la recita del Santo Rosario all’aperto, presso lo spiazzo antistante il convento, animato dalla comunità del Santuario.

La celebrazione eucaristica di giorno 7 sarà presieduta da Don Marco Diara con la partecipazione della comunità parrocchiale Sacro Cuore di Gesù di Ragusa. Giorno 8 presiederà la celebrazione eucaristica Don Riccardo Bocchieri con la partecipazione della comunità parrocchiale Santa Maria di Portosalvo di Marina di Ragusa.

Giorno 9 a presiedere la celebrazione eucaristica sarà Don Franco Ottone con la partecipazione della comunità parrocchiale di San Pio X di Ragusa. Tutte le funzioni del Santuario saranno in diretta tramite il canale YouTube Santuario del Carmine Ragusa e attraverso le frequenze di Radio Karis InBlu Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it