Meno traffico a Marina di Ragusa e Ibla. Più zone limitate alle auto

Sono state illustrate stamane dall’Amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa le due ordinanze sindacali, pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente nello spazio “in evidenza”, riguardanti l’ampliamento, in via sperimentale, delle zone a traffico limitato e della regolamentazione del transito a Ragusa Ibla ( provvedimento n. 821) ed a Marina di Ragusa ( provvedimento n. 822).

Per quanto riguarda Ragusa Ibla l’ampliamento delle zone a traffico limitato, limitato alle giornate del sabato e festivi, sarà attuato fino al 31 ottobre e prevede il rilascio di pass per i residenti, domiciliati, proprietario di immobili, dipendenti con contratto di lavoro, a chi presta assistenza domiciliare ad ammalati ed invalidi, autocarri e mezzi d’opera, a clienti di strutture ricettive, titolari di attività commerciali di ricezione somministrazione e professionisti del settore sanitario Per ottenere il rilascio di detti pass è necessario che l’avente diritto compili l’apposito modulo allegato all’ordinanza e lo trasmetta alla e-mail passibla@comune.ragusa.gov.it . Sarà cura degli uffici della Polizia Municipale inviare al richiedente il Pass.

Per quanto riguarda invece le ZTL delle aree individuate a Marina di Ragusa, sempre limitato alle giornate del sabato e festivi, la validità dell’ordinanza scatterà dall’11 luglio 2020 nelle giornate di sabato (dalle ore 20.00 alle ore 03,00) e domeniche (dalle ore 20,00 alle ore 02,00). Dal 10 al 16 agosto invece le ZTL saranno operative tutte le sere (dalle ore 20,00 alle ore 03,00).

Anche per Marina di Ragusa il rilascio dei pass alle stesse categorie individuate per Ibla, sarà necessario scaricare il modulo di richiesta allegata all’ordinanza e trasmetterlo, via e-mail, al seguente indirizzo: passmarinarg@comune.ragusa.gov.it
La Polizia Municipale informa che comunque da venerdì 10 luglio e per tutta la settimana prossima, dalle ore 9 alle ore 12, presso la delegazione di Marina di Ragusa sarà operativo uno sportello per il rilascio dei pass.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it