In 10 in quarantena all’hotel Mediterraneo di Ragusa. In centro storico a spese della Regione

La Regione ha individuato nell’hotel Mediterraneo Palace di via Roma a Ragusa la struttura ricettiva per l’area iblea in cui porre in quarantena fiduciaria coloro che rientravano da Malta in Sicilia attraverso il viaggio speciale effettuato stamani dal catamarano della Virtu Ferries. Dieci persone su oltre 240 arrivate via mare, hanno dichiarato di non avere i mezzi e la possibilità di raggiungere i propri domicili per fare la quarantena.

Per tale regionale la Regione ha individuato una struttura alberghiera dove poter temporaneamente allocare le dieci persone. E’ stato raggiunto un accordo con l’hotel Mediterraneo Palace che ha risposto positivamente alla richiesta di disponibilità avanzata dall’ente regionale. E già stamani, a bordo di un pullman della Guardia di Finanza, sono state trasferite dieci persone che sono state accolte dal un limitato personale dell’hotel. Dovranno restare tutti nella propria camera per la quarantena.

Nel pomeriggio il numero è sceso a nove in quanto una persona è stata autorizzata a raggiungere il proprio domicilio grazie al trasferimento in autovettura con l’aiuto dei propri familiari. E’ la Regione a pagare l’hotel per i giorni necessari alla quarantena. I pasti sono invece distribuiti dall’Asp Ragusa. All’arrivo a Pozzallo, al porto, sono stati eseguiti i controlli sanitari e il rilevamento della temperatura corporea.

LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA CHE RIGUARDA VIA ROMA A RAGUSA 

Via Roma: multati tabaccaio e moglie

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it