RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Il raddoppio della Ragusa Catania destinato a restare una chimera? A giudicare dalla situazione attuale pare proprio di si
10 Nov 2018 10:13
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il ministero dell’Economia ha forte perplessità sulla sostenibilità finanziaria dell’operazione del raddoppio Ragusa Catania.
Il pedaggio è stato valutato abbastanza alto e l’opera considerata sottostimata. Il Mef ritiene che i privati non abbiano la solidità finanziaria necessaria per il project financing.
Il Ministero delle infrastrutture mostra addirittura forti perplessità sulla fattibilità del progetto stesso.
L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, parlando con i giornalisti a Comiso, a margine di un convegno sul futuro dell’aeroporto di Comiso ha affermato di aver proposto di far approvare dal Cipe il progetto definitivo in modo che nella predisposizione del progetto esecutivo intercorrano quei 5-6 mesi utili per risolvere le criticità finanziarie.
“Se servono altre risorse finanziarie siamo pronti a metterle, ha affermato Falcone. Se dobbiamo trovare misure compensative per abbassare il pedaggio siamo altrettanto disponibili, addirittura ci siamo esposti sino al punto di dire, che se serve anche il Consorzio autostrade siciliane potrebbe entrare nell’operazione di realizzare l’autostrada Ragusa-Catania”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it