La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Il mare “modicano” è balneabile, nessun pericolo per i bagnanti
23 Ago 2019 11:42
Il mare di Marina di Modica e Maganuco è balneabile.
E’ quanto si apprende dall’Asp di Ragusa che, dopo la segnalazione della presenza di schiuma sospetta denunciata dal Sindaco, Ignazio Abbate, al direttore generale dell’azienda sanitaria Angelo Aliquò, ha disposto il prelievo di alcuni campioni d’acqua nel tratto di costa che ricade tra il territorio di Scicli, Modica e Pozzallo giungendo alla conclusione che nessuna traccia di inquinamento sussiste in quel largo tratto di mare.
“Nessun pericolo dunque per i villeggianti e i bagnanti,commenta il sindaco Ignazio Abbate, che hanno deciso di trascorrere il loro periodo di vacanze nelle nostre spiagge. Mi sono subito attivato non appena ho appreso la notizia riportata da qualche media sulla presenza di schiuma vicino alle nostre coste ad una certa ora del giorno. Ho chiesto un intervento alla direzione generale dell’Asp che sollecitamente ha disposto i controlli che hanno escluso ogni forma di inquinamento marino.”
© Riproduzione riservata