Il Gruppo Scar dona tute e occhiali protettivi all’Asp di Ragusa

Sono tempi duri per tutta la sanità italiana alle prese con la pandemia da corona Virus. In un periodo così complicato si stanno moltiplicando le azioni di beneficenza e di raccolta fondi anche tramite crowdfounding in tutto il territorio italiano, principalmente verso gli ospedali della Lombardia.

È in questo clima di aiuto reciproco che segnaliamo la bellissima iniziativa voluta dalla famiglia Schininà di Ragusa a capo del Gruppo Scar che ha deciso di donare in beneficenza mille tra tute e occhiali protettivi all’Asp di Ragusa. Il materiale, utile alla sicurezza degli operatori sanitari, è già stato consegnato stamane all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

Si tratta di ben 667 tute protettive e 224 occhiali anch’essi protettivi che permetteranno agli ospedali iblei di affrontare l’emergenza corona virus con maggiore preparazione e sicurezza.
Felici di potervi informare di iniziative del genere nel nostro territorio rivolgiamo i nostri complimenti al Gruppo Scar ed alla famiglia Schininà.

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it