Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
Il diacono Guastella in servizio alla parrocchia San Giovanni di Vittoria
07 Nov 2018 15:51
Il diacono permanente Domenico Guastella proseguirà il proprio servizio presso la parrocchia San Giovanni di Vittoria. Lo ha disposto il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta. Dal giorno della sua ordinazione diaconale è stato assegnato alla parrocchia Madonna delle Lacrime di Vittoria, dove sino ad ora ha svolto il suo ministero in campo caritativo e liturgico.
Domenico Guastella è nato nel febbraio del 1960 a Vittoria. Sposato dal 1986 con Maria Concetta, ha una figlia, Michela. È stato ordinato diacono permanente il 16 ottobre 1999.
In campo professionale, opera nel campo assicurativo ed è titolare di due uffici, uno a Vittoria e uno a Comiso.
Ha frequentato, negli anni Novanta, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘‘S. Giuseppe Maria Tomasi’’ a Ragusa. È stato membro dell’Ufficio catechistico diocesano, responsabile del Centro di ascolto caritativo ubicato nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Vittoria, nonché delegato episcopale per la preparazione del XXV Congresso eucaristico nazionale svoltosi nel 2011 ad Ancona.
© Riproduzione riservata