RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Il deputato regionale Arancio richiama l’attenzione del governo su Gela
04 Ott 2018 19:16
Il parlamentare regionale del PD Giuseppe Arancio ha voluto richiamare l’attenzione dell’attuale governo nazionale sull’area di Gela, ricordando come dopo gli accordi tra governo nazionale e regionale di quattro anni fa, il programma necessita di ulteriore programmazione.
“Mi chiedo se il ministro del lavoro Luigi Di Maio sia a conoscenza dell’esistenza dell’area di crisi complessa di Gela e soprattutto perché non abbia ancora convocato il tavolo tecnico”. Lo dice il parlamentare regionale Pd Giuseppe Arancio.
“Sono passati più di quattro anni dalla chiusura dell’ex raffineria di Gela – aggiunge – ed appare sempre più urgente fare il punto sulla situazione e sui circa 25 milioni di euro di investimenti previsti dall’accordo quadro tra Governo nazionale e Governo regionale.
E’ indispensabile procedere al rifinanziamento della misura, sia pur irrisoria rispetto alle necessità e programmare una riconversione ecocompatibile indispensabile per un territorio che ha già pesantemente pagato in termini di Salute. Solo così sarà possibile riqualificare e creare posti di lavoro indispensabili a far ripartire l’economia del comprensorio.
Il ministro Di Maio non perda più tempo – conclude il parlamentare – convochi il tavolo senza fare l’errore commesso durante l’incontro regionale di martedì 2 ottobre quando gli unici assenti sono stati i sindacati”.
© Riproduzione riservata