Il Consiglio comunale di Modica torna nelle case dei modicani. Marcello Medica soddisfatto - Ragusa Oggi

Il Consiglio comunale di Modica torna nelle case dei modicani. Marcello Medica soddisfatto


Condividi su:


Il Consiglio comunale di Modica torna nelle case dei modicani. Marcello Medica soddisfatto
Attualità
17 novembre 2018 9:52

L’affidamento del servizio di riprese televisive e trasmissione in modalità diretta delle sedute del Consiglio Comunale rappresenta una vittoria per tutti: Consiglio e Amministrazione Comunale, nonché per tutti i cittadini, che d’ora in avanti avranno la possibilità di partecipare alle sedute consiliari anche da casa.

C’è soddisfazione per il M5S Modica, che reputa tale traguardo il frutto della battaglia tenace condotta sin dall’inizio della consiliatura dal suo portavoce in Consiglio Comunale, Marcello Medica, il quale si è prodigato non poco attraverso efficaci e incisivi atti istituzionali che hanno scandito le varie fasi per giungere a tale importante risultato.

Lo scorso 06/08/2018, infatti, il consigliere Medica presentava una mozione avente ad oggetto la ripresa audio video e diffusione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale sul sito web del Comune di Modica, mentre, il 05/10/2018, presentava un’interrogazione consiliare avente ad oggetto i ritardi sull’iter riguardante la predisposizione dell’aula consiliare alle riprese delle sedute del Consiglio Comunale. Per non parlare dei vari interventi a mezzo stampa, tutti tesi a spronare l’Amministrazione Comunale verso l’attivazione di questo importante servizio d’informazione e trasparenza per la cittadinanza.

Adesso, finalmente, dopo diversi anni di buio senza riprese di alcun tipo, le sedute del Consiglio Comunale saranno trasmesse in modalità diretta e tutti i cittadini avranno la possibilità di seguire anche da casa i lavori consiliari. A tal fine, si auspica che tale affidamento dia la possibilità ai cittadini di seguire le sedute consiliari, sia in diretta, sia in differita, oltre che sul canale televisivo di Video Regione, anche sul sito del Comune di Modica.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria