Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il caso delle risonanze magnetiche non funzionanti. L’Asp precisa
23 Ago 2018 09:53
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
In merito alla notizia riportata ieri dal nostro giornale relativa all’ictus che ha colpito un noto imprenditore vittoriese, è di oggi una nota dell’azienda sanitaria che precisa quanto segue:
“Il paziente arrivato al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Ragusa è stato prontamente assistito e, trattandosi di una sospetta diagnosi di ictus, l’equipe medica ha provveduto a trattarlo secondo il protocollo che si applica in queste circostanze: esami del sangue, molto rapidi, che misurano le capacità di coagulazione sanguigna, la glicemia e la TAC – Tomografia Computerizzata cerebrale. Quest’ultimo, un esame diagnostico che permette di elaborare immagini di sezioni anatomiche attraverso i raggi X. Accertamento, tra l’altro risultato negativo. Quindi la richiesta di risonanza magnetica è arrivata in Radiologia in regime di non urgenza. In questo caso possono passare diversi giorni prima di essere sottoposti ad ulteriore accertamento.
La Direzione Sanitaria degli Ospedali Riuniti di Ragusa puntualizza che la risonanza magnetica dell’Ompa non è funzionante a causa dell’allagamento del cavidotto del collegamento elettrico dopo le forti piogge degli ultimi giorni, vano che è stato già svuotato. E precisa, altresì, che le altre apparecchiature di Risonanza magnetica di Modica e Vittoria sono perfettamente funzionanti così come le numerose ambulanze sono sempre attive e pronte al necessario trasporto e alle emergenze/urgenze che si presentano.”
Prendiamo felicemente atto della seguente precisazione e del fatto che le apparecchiature di risonanza magnetica sono adesso tornate ad essere funzionanti. Rimane increscioso il fatto che alla data di ricovero del paziente nessuna delle risonanze magnetiche era in funzione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it