L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
IL 2 APRILE SCIOPERO DEI DIPENDENTI DELL’I.Q.S: DA OLTRE TRE MESI NON PERCEPISCONO LO STIPENDIO
27 Mar 2012 16:04
Il Segretario generale dell’UGL (Unione Generale del Lavoro) Paolo Nativo comunica, a nome dei dipendenti della ditta I.Q.S. la quale gestisce il servizio dell’erogazione carburante dei mezzi di trasporto dell’AST di Modica, una giornata di sciopero prevista per il prossimo 2 aprile con l’astensione, nei due turni, del personale addetto proprio all’erogazione del carburante dei veicoli dell’AST.
I lavoratori addetti a tale mansione infatti devono ancora percepire il salario relativo alla 13esima mensilità, al mese di dicembre 2011 e ai mesi di gennaio e febbraio 2012.
La ditta I.Q.S. a fronte di quanto dovuto ha consegnato ai dipendenti un acconto di 730,oo euro e già una volta era stato proclamato alla ditta il termine ultimo del 9 marzo 2012 per procedere al saldo di quanto dovuto.
Dal momento però che le richieste dei dipendenti e del sindacato sono cadute nel vuoto e visto che i lavoratori non possono più far fronte allo stato di estremo disagio venutosi a creare per la non percezione dello stipendio di questi ultimi mesi, viene proclamata una giornata di sciopero che verrà sospeso solo qualora la ditta proprio entro il 2 aprile provvederà a saldare regolarmente tutti i conti con i lavoratori.
© Riproduzione riservata