IL 2 APRILE SCIOPERO DEI DIPENDENTI DELL’I.Q.S: DA OLTRE TRE MESI NON PERCEPISCONO LO STIPENDIO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il Segretario generale dell’UGL (Unione Generale del Lavoro) Paolo Nativo comunica, a nome dei dipendenti della ditta I.Q.S. la quale gestisce il servizio dell’erogazione carburante dei mezzi di trasporto dell’AST di Modica, una giornata di sciopero prevista per il prossimo 2 aprile con l’astensione, nei due turni, del personale addetto proprio all’erogazione del carburante dei veicoli dell’AST.

I lavoratori addetti a tale mansione infatti devono ancora percepire il salario relativo alla 13esima mensilità, al mese di dicembre 2011 e ai mesi di gennaio e febbraio 2012.

La ditta I.Q.S. a fronte di quanto dovuto ha consegnato ai dipendenti un acconto di 730,oo euro e già una volta era stato proclamato alla ditta il termine ultimo del 9 marzo 2012 per procedere al saldo di quanto dovuto.
Dal momento però che le richieste dei dipendenti e del sindacato sono cadute nel vuoto e visto che i lavoratori non possono più far fronte allo stato di estremo disagio venutosi a creare per la non percezione dello stipendio di questi ultimi mesi, viene proclamata una giornata di sciopero che verrà sospeso solo qualora la ditta proprio entro il 2 aprile provvederà a saldare regolarmente tutti i conti con i lavoratori.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it