IBLA CLASSICA INTERNATIONAL, IL PROSSIMO 29 APRILE APPUNTAMENTO CON DUE GRANDI POETI DEL ‘900

La VI stagione concertistica Ibla Classica International, inaugurata lo scorso 27 novembre con lo spettacolo “Mediterraneo… Odi et Amo”, continua con i suoi appuntamenti fra musica, arte e poesia: il prossimo 29 aprile, alle ore 18.00, nella magnifica cornice dell’Auditorium di Santa Teresa a Ragusa Ibla si terrà la serata “Quasimodo e Montale tra ermetismo, engagement e ricerca del Mistero” a cui parteciperanno il poeta e critico letterario Domenico Pisana che insieme ad Ernesto Ruta leggerà alcuni dei componimenti di questi due grandi poeti del ‘900.

Immancabile l’accompagnamento musicale che per l’occasione sarà affidato al Duo Bonanno formato da due artiste siciliane originarie di Messina, Ilaria e Simona Bonanno, rispettivamente violino e violoncello, le quali allieteranno i presenti con musiche di Paganini, Haendel e Kodàly.

A seguire la novità di quest’anno per quanto riguarda la sezione “Musica Dipinta” che stavolta si baserà su delle conversazioni storico-architettoniche sulla Chiesa di Santa Teresa, luogo in cui si svolgerà l’evento.

La VI stagione concertistica Ibla Classica International è organizzata dall’Agimus col contributo di Comune di Ragusa, Provincia regionale di Ragusa, Camera di Commercio e con il supporto di vari sponsor privati.

Per maggiori info e per prenotare è possibile chiamare il numero 3384339281 oppure mandare una mail all’indirizzo iblaclassica@libero.it.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it