Ibla: approvato il progetto di allargamento di via Ottaviano

Approvato dalla Commissione Risanamento del Centro Storico il progetto di allargamento della via Giovanni Ottaviano di Ragusa Ibla.

L’opera pubblica, il cui progetto dell’importo complessivo di 200.000 euro è stato inserito nel piano di spesa della legge 61/81, prevede la realizzazione di un marciapiede a sbalzo lungo la vallata per una lunghezza di 140 metri e l’allargamento delle sede stradale che consentirà di creare dei parcheggi per la sosta delle auto sullo stesso lato in cui verrà realizzato il nuovo marciapiede.

“Si tratta di un’opera pubblica che riteniamo fondamentale per l’antico quartiere della città, programmata dalla Giunta Cassì e condivisa dai residenti e dai commercianti di Ibla – dichiara l’assessore al centro storico Ciccio Barone – che ci darà modo, grazie all’allargamento della carreggiata, di riservare un lungo tratto della strada al parcheggio di circa 160 auto.

Le settimana prossima l’importante intervento andrà in appalto in modo da potere procedere speditamente alla realizzazione del progetto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it