I parrucchieri puliscono la spiaggia di Branco Piccolo, vicino Randello

Una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia di Branco Piccolo, nei pressi di Randello (Rg), con l’obiettivo di proteggere un bene comune trasformato troppo spesso in discarica a cielo aperto. L’evento che si terrà domenica prossima a partire dalle ore 16 è organizzato dalla Davines in collaborazione con Legambiente e il collettivo Rinascita Verde di Ragusa. I volontari muniti di secchi, paletti e guanti daranno la caccia a tutti i rifiuti che vengono lasciati giornalmente da persone che non hanno rispetto per l’ambiente.

L’iniziativa è a aperta a tutti e soprattutto ai parrucchieri ed i loro clienti che utilizzano i prodotti della Davines. L’azienda parmense lavora nel settore della cosmetica, nata trentacinque anni fa, ed è conosciuta a livello nazionale ed internazionale per l’utilizzo di prodotti bio per le sue iniziative pro-ambientali. Proprio per la sua missione ha deciso di organizzare questo evento nel litorale ragusano.

“L’idea di pulire il sito di Branco Piccolo, vicino a Passo Marinaro nei pressi di Randello nasce da una iniziativa nazionale Davines che spinge le varie unità locali a sensibilizzare sul drammatico problema della plastica. – dice Sergio Failla – Anche il parrucchiere diventa così luogo di crescita culturale e umana per la diffusione di nuove idee e stimoli sociali. Puliremo una delle zone più belle del nostro litorale che spesso vengono sporcate dalle persone che non hanno nessun rispetto per il luogo dove vivono. Dare il buon esempio ci pone in un contesto di credibilità e autorevolezza in tutti i progetti, anche commerciali che proponiamo agli utenti ”. Infine, la Davines insieme a Rinascita Verde e Legambiente cerca di dare un esempio a tutta la società nel rispetto dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it