I medici ragusani a scuola di Inglese

Lunedì 10 settembre è previsto l’inizio, per oltre centoventi medici ragusani, di percorsi formativi di lingua inglese. I corsi sono organizzati in sinergia tra l’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Ragusa e la scuola d’inglese JM English di Ragusa.

La collaborazione instaurata tra i due enti è frutto dell’attenzione che l’Ordine dei medici, presieduto dalla Dott.ssa Rosa Giaquinta, ha sulla formazione dei propri iscritti. Al giorno d’oggi l’inglese è uno strumento indispensabile per chiunque, soprattutto per gli specialisti che desiderano tenersi sempre aggiornati tramite le informazioni e pubblicazioni internazionali nel campo della ricerca medica. La scuola dispone di docenti madrelingua abilitati all’insegnamento e offre una metodologia innovativa basata sul coinvolgimento attivo dei corsisti. L’inglese viene appreso tramite un approccio comunicativo, ampliando innanzitutto il vocabolario dello studente e progressivamente perfezionato con lo studio delle strutture sintattiche e grammaticali. Questo sistema consente ai corsisti di entrare immediatamente nel vivo della lingua. I corsi per i medici si svolgeranno presso la sede dell’Ordine in Via Guglielmo Nicastro e permetteranno ai fruitori di sviluppare un’ottima abilità comunicativa, fluida e strutturata.

Al tempo stesso, parte del corso prevede anche un’estensione specifica dedicata alla terminologia di settore.

Grazie a questa offerta la sede di Ragusa ha stipulato anche delle convenzioni con l’Ordine provinciale degli avvocati e degli ingegneri

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it