I due Giovanni. Caccamo e Robustelli, spettacolo inedito. E a sorpresa. FOTO e VIDEO

Quando la musica incontra l’arte il risultato è uno spettacolo straordinario: Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli, hanno regalato ieri sera al pubblico del Teatro Garibaldi di Modica una serata unica, irripetibile. Un intenso fuori programma che ha coniugato la delicatezza della musica di Giovanni Caccamo e l’intensità dell’arte pittorica di Giovanni Robustelli, una simbiosi perfetta fra musica e pittura.

Robustelli e Caccamo si sostengono, sul palco, a vicenda: il cantante modicano ha eseguito alcuni brani tratti dal repertorio cantautorale italiano, mentre Robustelli ha dato vita ad un Don Chisciotte su tela.
Caccamo ha interpretato le sue canzoni intervallandole con alcuni brani come “Pensiero stupendo” di Patty Pravo o “La Cura” di Franco Battiato, concludendo con “Nel blu dipinto di blu”.

E così tutto il pubblico ha potuto assistere ad una performance inedita, in cui la voce vellutata di Caccamo e quella sua particolare malinconia che è ormai diventato tratto distintivo, ha accompagnato, quasi accarezzato, i pennelli di Giovanni Robustelli. Un lungo applauso ha salutato, infine, i due artisti e sul palco, molto apprezzato, l’intervento del critico d’arte Paolo Nifosì, oltre a quello di Robustelli stesso che ha voluto dedicare la serata alla sua città, Vittoria, in queste ultime settimane sempre sotto i riflettori e perché “Sta attraversando un momento difficile”.
Alla fine della serata, uno show cooking è stato offerto dallo chef Sandro Pace de “La Cantunera”, il mago delle arancine.
Sono state preparate tre tipologie di specialità: con cipolla di Giarratana e bacon croccante, con burrata, spinaci e polvere di olive nere e con stufato di carne e fonduta di ragusano dop. Una delizia.

GUARDA IL VIDEO

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it