È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I Carabinieri incontrano gli alunni del Melodia di Noto
24 Mag 2019 12:23
Nella mattinata di ieri, le classi terze della scuola media inferiore dell’“Istituto comprensivo G. Melodia” di Noto hanno incontrato i Carabinieri del Comando Compagnia e della locale Stazione.
Un incontro importante, che si inserisce nel progetto di “Educazione alla Legalità” portato avanti dai Carabinieri d’intesa con le Istituzioni scolastiche finalizzato a stimolare la coscienza dei più giovani portandoli a riflettere su argomenti delicati e di estrema attualità. Fra gli argomenti trattati è stata posta l’attenzione sulla commemorazione della strage di Capaci, ove perse la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed i tre agenti della scorta, nonché sui recenti fatti di cronaca che hanno interessato la zona sud della provincia aretusea e su tematiche di più ampio respiro connesse al fenomeno mafioso.
L’Arma dei Carabinieri, d’intesa con gli istituti scolastici presenti, darà seguito a tali iniziative in tema di cultura della legalità fino al termine dell’anno scolastico, organizzando incontri presso le scuole di ogni ordine e grado nonché visite ai reparti dell’Arma nell’ambito dell’intera provincia con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani.
© Riproduzione riservata