Grande successo per la sessione estiva di laurea della UniPegaso Ragusa

Dal 9 al 26 luglio si è svolta la sessione di lauree dell’Università Telematica Pegaso presso la sede d’esami di Ragusa.

Più di 600 studenti dell’Ateneo Telematico, venuti da varie località della Sicilia e non solo, hanno selezionato la sede di Ragusa per la sessione estiva di laurea. Ciò ha portato un’affluenza di circa 10.000 persone le quali, oltre a varcare la porta della sede per assistere alle lauree dei propri laureandi, hanno visitato le attrazioni turistiche del territorio Ibleo, dando la possibilità soprattutto alle strutture ricettive e ai locali di ristorazione e commerciali di incrementare i propri fatturati per il mese di luglio.

“Siamo rimasti molto contenti della scelta iniziale dell’Università di selezionare Ragusa come una delle sedi per la sessione di laurea estiva “– afferma il dott. Matteo Burgio, direttore della sede d’esami UniPegaso di Ragusa – ” Ci siamo impegnati al massimo per dare la giusta ospitalità e per far si che tutti i candidati potessero vivere questo loro momento con gioia e soddisfazione”.

L’evento di per se ha dimostrato quanto sia importante a Ragusa implementare iniziative nel campo accademico e formativo, difatti dal 2015, anno d’inaugurazione della sede, ad oggi si sono registrati numeri importanti di iscritti, i quali, grazie ad una didattica basata sul metodo e-learning, stanno raggiungendo i propri obiettivi formativi e accademici.

Speriamo di rivivere presto ulteriori eventi di medio periodo visti i molteplici risultati che in questo caso sono stati ottenuti dal territorio ragusano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it