Giornata dell’albero, simbolicamente anche a Vittoria

 L’associazione di protezione ambientale Fare Verde Vittoria, domenica 21 novembre 2021,  simbolicamente ha piantumato due alberi, con la bene augurante presenza di diversi amministratori della città, nella speranza che anche a Vittoria la cura, il rispetto, la giusta sensibilità e una lungimirante programmazione del verde pubblico facciano parte dei programmi della nuova amministrazione.

Insieme tentiamo un ritorno a “Madre Natura” non solo anche se di rilevante importanza, la cura della bellezza estetica che il verde ci dona , ma applicare criteri di sostenibilità e consapevolezza sulla funzione vitale di tutta la flora.

Questi dovranno essere obbiettivi da perseguire per elevare la qualità di vita di tutta la collettività, con un taglio netto alle gestioni del  passato.

Fare Verde Vittoria chiede l’applicazione della “Carta del  Verde” acquisita dal Comune di Vittoria con delibera di giunta n° 703 del 27/10/2010, stilata all’epoca da varie associazione concordi nel dare alla gestione del verde pubblico le giuste competenze,  preservando e incrementando la qualità e la quantità del verde cittadino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it