Gangi ospiterà l'ultima tappa del tour in Sicilia della giuria dei Comuni Fioriti - Ragusa Oggi

Gangi ospiterà l’ultima tappa del tour in Sicilia della giuria dei Comuni Fioriti


Condividi su:


Gangi ospiterà l’ultima tappa del tour in Sicilia della giuria dei Comuni Fioriti
Attualità
12 settembre 2019 11:25

E’ stato il Comune di Gangi ad ospitare l’ultima tappa del tour in Sicilia della giuria Nazionale del concorso “Comuni Fioriti”. A ricevere la giuria il sindaco Francesco Migliazzo, il vice sindaco Maria Barreca e l’assessore Giandomenico Lo Pizzo che hanno risposto ai quesiti posti dalla commissione su: azione amministrativa e programmazione futura, e su aspetti relativi alla sostenibilità ambientale e urbanistica.

Poi è stato il vice sindaco Maria Barreca che ha fatto da cicerone accompagnando la giuria per i vicoli di Gangi per ammirare balconi fioriti ma anche angoli caratteristici curati a verde. Se tutto va bene il comune di Gangi otterrà una certificazione di qualità di comune fiorito. La visita si è conclusa con la consegna dei premi ed attestati del concorso comunale Balconi fioriti, premi anche all’artista del pane Pietro Lo Giudice e al cittadino Vincenzo Restivo. Quest’anno i comuni italiani che parteciperanno alla finale di Pomareto, in provincia di Torino, che si terrà dall’8 al 10 novembre, dovranno essere competitivi anche sul profilo ambientale per ottenere il “marchio di qualità dell’ambiente di vita nei comuni fioriti”.

In una nota il vice sindaco Maria Barreca dice: “E’ stato per noi un onore ospitare la giuria dei comuni fioriti, quest’anno la partecipazione al concorso è più competitiva, se superiamo la valutazione della commissione otterremo un importante riconoscimento sulla sostenibilità ambientale, un grazie per il lavoro svolto va fatto anche a Michele Isgrò instancabile promotore per la nostra regione dell’importante concorso nazionale, ed è doveroso ringraziare anche i nostri concittadini che ogni anno abbelliscono con fiori e piante i nostri vicoli e balconi”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria