È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Fissare il cellulare? Provoca solo stress. Lo studio
25 Ago 2019 09:00
Trascorrere tante ore davanti agli apparecchi elettronici non migliora la nostra vita, anzi!
Infatti stanno aumentando casi di deprivazione di sonno, scarsa produttività, distrazione. A questi, inoltre, si aggiunge il deterioramento della spina dorsale.
Secondo gli studi di Kenneth Hansraj, primario di chirurgia spinale presso il New York Spine Surgery and Rehabilitation Medicine, ognuno di noi passa dalle 2 alle 4 ore al giorno davanti al cellulare. Ciò significa che in un anno passiamo dalle 700 alle 1.400 ore davanti ad un monitor.
Riguardo al cellulare, invece, questo tempo si dilata raggiungendo le 5 mila ore annuali.
Guardare lo schermo senza inclinazioni produce un peso sulla nostra cervicale di circa 5 chilogrammi. Invece, inclinare il collo di 60° produce una pressione pari a 27 chilogrammi.
Quindi, gli esperti raccomandano di utilizzare il meno possibile queste tecnologie.
Il consiglio, per concludere, è quello di limitare l’utilizzo di Tablet e cellulari.
© Riproduzione riservata