Festa dell’Immacolata a Giarratana

Anche a Giarratana le celebrazioni in onore di Maria Santissima Immacolata stanno per prendere il via. Celebrazioni che, tra l’altro, saranno caratterizzate, mercoledì 8 dicembre, dalla chiusura dell’anno santo in onore di San Giuseppe. Gli appuntamenti si terranno in chiesa Madre.

In particolare, lunedì 29 novembre sarà dato il via al novenario. Sino al 7 dicembre, ogni giorno, ci sarà alle 17,15 la recita del Rosario e dello Stellario all’Immacolata. Solo la domenica, questi momenti di preghiera prenderanno il via alle 17,45. Ogni giorno, poi, la celebrazione eucaristica è fissata alle 18.

Solo la domenica, la santa messa si terrà alle 18,30. Il culto nei confronti della Vergine è particolarmente radicato nella cittadina iblea dove, tra l’altro, la patrona è Maria Santissima della Neve. In fase di programmazione, inoltre, le celebrazioni a Monterosso Almo, sempre in onore dell’Immacolata.

Intanto, l’impresa ecologica Busso, che si occupa di gestire il servizio di igiene ambientale nelle due cittadine, si è già resa disponibile per effettuare un’azione di pulizia straordinaria tutt’attorno agli edifici di culto dei due centri in occasione delle giornate in cui si svolgeranno le celebrazioni. 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it