';

Festa dell’Immacolata a Giarratana


Anche a Giarratana le celebrazioni in onore di Maria Santissima Immacolata stanno per prendere il via. Celebrazioni che, tra l’altro, saranno caratterizzate, mercoledì 8 dicembre, dalla chiusura dell’anno santo in onore di San Giuseppe. Gli appuntamenti si terranno in chiesa Madre.

In particolare, lunedì 29 novembre sarà dato il via al novenario. Sino al 7 dicembre, ogni giorno, ci sarà alle 17,15 la recita del Rosario e dello Stellario all’Immacolata. Solo la domenica, questi momenti di preghiera prenderanno il via alle 17,45. Ogni giorno, poi, la celebrazione eucaristica è fissata alle 18.

Solo la domenica, la santa messa si terrà alle 18,30. Il culto nei confronti della Vergine è particolarmente radicato nella cittadina iblea dove, tra l’altro, la patrona è Maria Santissima della Neve. In fase di programmazione, inoltre, le celebrazioni a Monterosso Almo, sempre in onore dell’Immacolata.

Intanto, l’impresa ecologica Busso, che si occupa di gestire il servizio di igiene ambientale nelle due cittadine, si è già resa disponibile per effettuare un’azione di pulizia straordinaria tutt’attorno agli edifici di culto dei due centri in occasione delle giornate in cui si svolgeranno le celebrazioni.