FESTA DEL PARCO 2012, A PISA UNA DIECI GIORNI PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA NATURA TOSCANA

Nella splendida cornice del paesaggio toscano, il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccioli di Pisa anche quest’anno in occasione della “Giornata europea dei Parchi” propone la Festa del Parco, dieci giorni alla scoperta della flora, della fauna e delle varietà del territorio che caratterizzano questo pezzo di paradiso.

Dal 17 al 27 maggio il programma della manifestazione propone un calendario ricchissimo di  convegni, seminari,  presentazioni di libri,  poesia, musica, lettura,  attività per i più piccoli e ancora concorsi letterari e fotografici, attività equestri, sport, cene tipiche con degustazioni e tanto altro.

Ovviamente non mancheranno le attività a contatto con la natura, sarà possibile infatti fare escursioni,  passeggiate e visite guidate di tutti i tipi: a piedi o in bici, addirittura in carrozza o in battello, nel bosco pieno di animali in libertà da poter ammirare nel loro habitat, a ancora al lago, sul fiume, in spiaggia, di giorno e di notte, persino all’alba. Il tutto accompagnati da guide ambientali qualificate che sapranno mostrarvi quanto di più bello il paesaggio toscano possa offrire.

Per conoscere nei particolari il programma è possibile visitare il sito del parco http://www.parcosanrossore.it/ oppure visitare la pagina http://www.parcosanrossore.org/eventi/festa-del-parco-2012 in cui, giorno per giorno, sono descritte le attività proposte.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it