RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Ex Province, l’assessore Falcone: “Le salveremo con il contributo Rca e Ipt dallo Stato”
10 Nov 2018 13:22
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
“E’ allo studio del governo regionale una norma che possa consentire di salvare le ex Province dal default. L’idea è di retrocedere il contributo Rca e Ipt dallo Stato alla Regione”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, parlando con i giornalisti a Comiso, a margine di un convegno sul futuro dell’aeroporto di Comiso. “Ho sentito poc’anzi l’assessore regionale alle Autonomie locali Bernadette Grasso e approfondiremo la questione col presidente Musumeci. Questione prioritaria per il nostro governo. Stiamo lavorando a una norma che faccia retrocedere Rca e Ipt a tasse regionali, com’era prima. Sul prelievo forzoso si discuterà successivamente, il governo nel momento in cui vorrà fare il prelievo forzoso dovrà cercare i soldi, noi nel frattempo potremo fare questa manovra che potrebbe restituire 120 milioni di euro alle Province e consentire loro di chiudere i bilanci per quest’anno”.
fonte Ansa
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it