Ex Province, l’assessore Falcone: “Le salveremo con il contributo Rca e Ipt dallo Stato”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“E’ allo studio del governo regionale una norma che possa consentire di salvare le ex Province dal default. L’idea è di retrocedere il contributo Rca e Ipt dallo Stato alla Regione”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, parlando con i giornalisti a Comiso, a margine di un convegno sul futuro dell’aeroporto di Comiso. “Ho sentito poc’anzi l’assessore regionale alle Autonomie locali Bernadette Grasso e approfondiremo la questione col presidente Musumeci. Questione prioritaria per il nostro governo. Stiamo lavorando a una norma che faccia retrocedere Rca e Ipt a tasse regionali, com’era prima. Sul prelievo forzoso si discuterà successivamente, il governo nel momento in cui vorrà fare il prelievo forzoso dovrà cercare i soldi, noi nel frattempo potremo fare questa manovra che potrebbe restituire 120 milioni di euro alle Province e consentire loro di chiudere i bilanci per quest’anno”.
fonte Ansa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it