Entrano nel vivo i festeggiamenti per i Santi Pietro e Paolo a Ragusa

Stanno per entrare nel vivo i festeggiamenti in onore dei santi Pietro e Paolo apostoli nelle rispettive parrocchie di Ragusa.

Domani, per quanto riguarda la parrocchia di via Lazio, quella di San Pietro, è in programma, alle 18, la preghiera del Rosario e alle 18,30 la santa messa presieduta dal sacerdote Giuseppe Ramondazzo. A seguire, intorno alle 19,30, si terrà la prima camminata di San Pietro che interesserà tutte le vie del quartiere. Venerdì 28 giugno, invece, alle 18 preghiera del Rosario, alle 18,30 la messa presieduta dal sacerdote Gino Alessi mentre alle 21, sul sagrato della chiesa, la compagnia teatrale “Quelli del circolo” presenterà la commedia dal titolo “Il difetto dell’onestà”. Sabato, solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli, ci sarà alle 8,30 la santa messa con la celebrazione delle lodi, alle 17,45 la preghiera del Rosario e la celebrazione dei Vespri, alle 18,30 la santa messa. Inoltre, alle 20 è in programma la sagra dell’arancino e, a seguire, intorno alle 21,30, la serata danzante con Saretto Brullo.

Nella parrocchia di via Umberto Giordano, invece, quella di San Paolo apostolo, è in programma domani la Giornata eucaristica. Alle 8,30 ci sarà la santa messa a cui farà seguito l’adorazione eucaristica. Alle 18 la preghiera del Rosario e alle 18,30 i Vespri. Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco, don Mauro Nicosia, animata dalla corale parrocchiale. Seguirà la processione eucaristica per le seguenti vie: Giordano, Perosi, Pergolesi, Paisiello, Perosi, Paganini, Paisiello, Ponchielli, Leoncavallo, Lupis, Paisiello, Ponchielli, Perosi, Lupis, Mongibello, Giordano, passaggio sull’infiorata realizzata dai ragazzi della parrocchia e dell’Anffas e rientro in chiesa. Venerdì, invece, si terrà alle 8,30 la celebrazione eucaristica mentre la mattinata sarà caratterizzata dalla raccolta alimentare ad opera della conferenza di San Vincenzo de Paoli per le famiglie bisognose presso i supermercati presenti sul territorio della parrocchia. Alle 18 la preghiera del Rosario e alle 18,30 i solenni vepri dei santi Pietro e Paolo. Alle 19 è prevista la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Giovanni Nobile e animata dai ragazzi operatori e volontari dell’Anfass onlus di Ragusa. Alle 20,30 si terrà la XVIII sagra della pizza offerta dalla pizzeria Seventy Seven. Alle 21,30 Clapping Music, esibizione a cura dei ragazzi dell’Anffas. Alle 21,30 varietà con il comico ed imitatore Andrea Barone, la voce di Pasqualino Maione di Amici e la musica dei Millewatt Tribute band 883.

Questo, invece, il programma delle iniziative di sabato 29 giugno sempre nella parrocchia di San Paolo apostolo. Alle 17 la celebrazione eucaristica presieduta da don Salvatore Giaquinta, cappellano dell’ospedale Paternò Arezzo di Ibla, con la partecipazione degli anziani e dei malati, animata dai ministri straordinari della comunione e dell’Unitalsi. Al termine della preghiera affidamento a San Paolo per la “Giornata del malato”. Dopo le celebrazioni, gli ammalati e gli anziani trascorreranno un’ora lieta con la comunità parrocchiale. Alle 18 la preghiera del Rosario e alle 18,30 la recita dei Vespri. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta da don Luigi Diquattro e animata dalla comunità parrocchiale dell’Angelo custode. Alle 20,30 la IX sagra del cannolo. Alle 21,30 la commedia dialettale in tre atti “I soliti idioti colpiscono ancora” di Renato Fidone, portata in scena dalla compagnia teatrale “I picciuotti ri l’oratorio” di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it