Emozioni dritte al cuore ieri sera nell'anteprima amarcord Ragusani nel Mondo - Ragusa Oggi

Emozioni dritte al cuore ieri sera nell’anteprima amarcord Ragusani nel Mondo


Condividi su:


Emozioni dritte al cuore ieri sera nell’anteprima amarcord Ragusani nel Mondo
Attualità
3 agosto 2019 18:00

*ANTEPRIMA DEL PREMIO RAGUSANI NEL MONDO IERI ALLA PREFETTURA DI RAGUSA. UNA CERIMONIA EMOZIONANTE CHE HA RIPERCORSO LA LUNGA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE CON TANTI PREMIATI DEL PASSATO. STASERA LA CERIMONIA A INGRESSO LIBERO IN PIAZZA LIBERTÀ A RAGUSA.*

RAGUSA – Un’anteprima già dalle intense emozioni quella che ieri sera ha preceduto la 25^ edizione del Premio Ragusani nel Mondo in programma stasera alle 20.00 in Piazza Libertà a Ragusa (ingresso gratuito). Ieri è stato invece il Palazzo della Prefettura ad aprire le sue porte e accogliere i principali protagonisti della manifestazione che rende alto tributo al talento ibleo sparso nel mondo. Padrona di casa il Prefetto Filippina Cocuzza che ha sautato i vari ospiti. La serata è stata condotta da Caterina Gurrieri e da Salvo Falcone, storici presentatori del premio, che hanno chiamato a testimoniare autorità e premiati.
Quella di quest’anno è un’edizione speciale che tocca il quarto di secolo, per questo è particolarmente segnata dai ricordi di questi 25 anni.
Le stesse emozioni che si sono vissute ieri sera ascoltando le testimonianze di tantissimi dei premiati del premio, giunti da tutto il mondo per l’importante traguardo. Tra loro Nunzio Tumino, Renzo Cirnigliaro, Francesco Senia, Frank Caramagna, Giovanni Cultrera, Frank Susino, Luciano Iacono, Giorgio Tumino, Stefano Giaquinta, Giuseppe Cannata, Alfo Fronterrè, Avis Ragusa, Giovanni Corallo, Chiara Ottaviano, Anna Minardo, Giovanna Biondi, Simone Leggio, Gianstefano Passalacqua, Vincenzo Paradiso, Turi Occhpinti, Dario Dezio, Claudio Scribano, Francesco Failla, Teleiblea, Carlo Alberto Terranova, Ruben Ricca, Giuseppina Torre, Giuseppe Di Falco, Vincenzo Canzonieri, Guglielmo Schininà, Giovanna Guastella, Aurora e Maurizio Licitra, Mabel Causarano, Vito Iannizzotto, Alessia Scarso, Michele Leocata, Claude e Angelo Gulino, Enzo Savarino, Toni Campo. E toccante è stato anche il momento dedicato al premio alla carriera a Franco Portelli, storico giornalista ibleo, anche per avere raccontato il premio e i suoi protagonisti negli anni, nel corso della sua lunga carriera, i cui momenti più speciali sono stati ripercorsi in un toccante video.
Particolare attenzione è stata data ai premiati delle passate edizioni, tornati praticamente da tutto il mondo, e a quelli di questa edizione: Adele Sulsenti, broker assicurativa lungo l’asse Venezuela-Usa; Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia; Jonathan Cilia Faro, tenore in America; Mario Messina, chirurgo pediatra luminare in Italia e con una forte vocazione al volontariato nei paesi del terzo mondo; e l’azienda Libretti srl, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti confezionati bio, il cui premio è stato ritirato da Giuseppe Libretti.
Appuntamento dunque a stasera con la 25^ edizione del Premio Ragusani nel Mondo, alle ore 20.00 in Piazza Libertà a Ragusa. La serata è a ingresso gratuito.
La manifestazione gode del sostegno di sponsor privati e del contributo del Comune di Ragusa- Assessorato alla Cultura.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria