Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Emergenza rifiuti: lentamente si torna alla normalità
13 Ago 2019 08:10
Riunione fiume in Provincia per risolvere i problemi riguardanti il conferimento del secco non riciclabile e dell’umido di tutti i Comuni iblei. Dopo ore di confronto tra tutti i sindaci, il Commissario della Provincia, i responsabili dell’Arpa e dell’Asp, della SRR e dell’Ato si è riusciti a giungere ad una soluzione che momentaneamente può fronteggiare una situazione di estrema emergenza che si è venuta a creare. Da oggi, 13 agosto, inizieranno i conferimenti al TMB di Ragusa con delle quote ben precise assegnate ai Comuni. Nel frattempo sono state poste sul tavolo alcune soluzioni che darebbero ai Comuni un respiro più ampio.
© Riproduzione riservata