Emanuele e Carmela 50 anni insieme. Da dodicenni si incontravano di nascosto

Felicità per Emanuele Gileppo e Carmela Piazza che oggi hanno festeggiato 50 anni di matrimonio insieme oggi. Un amore iniziato fin da piccoli, quando entrambi avevano 12 anni. Emanuele, ancora bambino, nel 1962, iniziava a lavorare e vedeva passare tutti i giorni quella bimba che poi sarebbe divenuta sua moglie. 


Fin da subito si è messo in testa che l'avrebbe dovuta conquistare nonostante fosse difficile, per quei tempi, potersi frequentare. Ed allora, all'insaputa delle famiglie, si incontravano di nascosto. Sono serviti ben otto mesi di corteggiamento e poi ben 10 anni di fidanzamento, prima di convolare a nozze, nel 1972. Si sposarono. Oggi hanno festeggiato insieme ai figli, parenti e amici con una messa alla Sacra Famiglia e poi a seguire la festa.


Dopo 60 anni della nostra unione, di cui 50 anni di matrimonio, Emanuele, che a Ragusa è molto noto per la sua autofficina in via Archimede, oggi gestita dal figlio Danilo, dichiara: "rifarei tutto quello che ho fatto e non cambierei niente, la felicità che abbiamo è uno scambio di sguardi, il semplice tenersi per mano. Mi sento di essere un super privilegiato perché non è facile trovare una persona che ti completa, come è successo a me. Io ho avuto questa grazia da Dio". 

Emanuele è stato vittima di un grave incidente e naturalmente la moglie è stata sempre accanto ad assisterlo con amore. "Fino al giorno del grave incidente che ho avuto, io e mia moglie non abbiamo mai dormito separati, solo in occasione del parto e del ricovero successivo all'incidente, abbiamo trascorsi molti momenti difficili, ma proprio in quelle circostanze apprezzi ancora di più quello che hai. Auguro a tutti quello che ho avuto io dalla vita, nonostante i momenti brutti trascorsi. Siamo una famiglia unita". Auguri anche dalla redazione di Ragusaoggi.it



© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it