Educazione stradale e memorial Dario Campo all’interno del Motoraduno di Ragusa

Il Motoraduno di Ragusa, attualmente in corso, contiene anche una parte istruttiva, dedicata alla educazione stradale, rivolta alla sicurezza della circolazione dei moto e autoveicoli. Il riferimento in questo ambito è il Memorial Dario CAMPO, il giovane appassionato motociclista scomparso a Roma il 26 febbraio per incidente di moto, che viene celebrato ogni anno nell’ambito della manifestazione e che quest’anno è alla settima edizione.
Sarà ricordata insieme a Lui la giovane Johanna BONI , la ragusana di 27 anni travolta a Malta da un camion, mentre era alla guida della sua Kavasaki.
Quest’anno in particolare, per il campo della sicurezza della circolazione stradale, verrà presentato il progetto atteso da tempo, quello della realizzazione di un monumento al Motociclisti della provincia di Ragusa che ci hanno lasciati in sella alla loro moto.
La targa “Memorial Dario CAMPO”, donata dal Moto Club Ragusa Touring, quest’anno è stata attribuita alla sciclitana Giusi Manenti, amica d’infanzia di Dario e più volte sua compagna di doppio nei tornei estivi di Tamburello beach.
Le verrà consegnata dal Presidente del club Franco Buccheri alla presenza dei genitori di Dario e del Presidente della Sezione Regionale della Federazione Motociclista Italiana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it