Trovato morto a Modica Peppe Lucifora, cuoco e amante della storia locale. E’ giallo?

E’ morto a Modica Giuseppe Lucifora, da tutti conosciuto come Peppe. Era molto benvoluto e amato non solo dai suoi concittadini ma anche dai tanti turisti che incontrava in città soprattutto durante le festività, in particolare la Pasqua o San Giorgio. E’ stato trovato morto nella sua camera da letto, nella sua casa a Modica. Sembra che la porta della camera fosse chiusa a chiave e i vigili del fuoco che sono intervenuti per aprire la porta non l’avrebbero trovata, Per questo motivo starebbe intervenendo la scientifica per verificare dunque le cause del decesso che al momento sono indicate comunque come “cause naturali”.

Peppe era cuoco all’Asp ma anche cuoco a domicilio ma in verità era anche un amante della storia locale. Aveva delle collezioni private e aveva creato un piccolo museo.

A Pasqua, per la Madonna Vasa Vasa, lo si poteva trovare in piazza, con il suo tradizionale carrettino dei cedri. Stessa cosa a San Giorgio a Modica e in altre feste. Un uomo mite che aveva scelto di vivere a Modica lasciandosi alle spalle il suo passato di lavoratore in un’azienda di conserve.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it