Donazione progetto e realizzazione abbellimento della rotatoria di via Zama a Ragusa

Ultimo Service del Lions Club Ragusa Host per l’anno sociale 2020-2021: completamento e realizzazione del progetto di abbellimento della rotatoria di via Zama a Ragusa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta lunedì 5 luglio, alla presenza del Sindaco di Ragusa, Avv. Cassì, delle autorità lionistiche, dei soci Lions e dei tecnici e artisti che hanno portato a compimento l’opera.

Il Club Lions Ragusa Host ha voluto con questa iniziativa donare alla cittadinanza una rotatoria educativa dedicata al tema distrettuale Lions delle 4 R (RECUPERO, RIUSO, RIDUZIONE E RICICLO) ed al rispetto dell’ambiente. Su un manto di ciottoli bianchi, oltre alle piante, è stata collocata una scultura realizzata dell’artista Massimo Parrino’ di Comiso.

Il tema sviluppato nell’opera è quello della pandemia contestualizzato nell’ambito di uno sviluppo sostenibile e rispettoso del pianeta in cui viviamo, alla ricerca di nuovi stili di vita più umani e più consoni all’uso delle risorse. Quesì messaggi sono stati condensati simbolicamente nella scultura ed espressi in maniera più diretta ed esplicita nella regola delle 4 R che, fra l’altro, era un tema di interesse distrettuale Lions.

Il gruppo che ha lavorato sulla suddetta tematica è stato costituito dal presidente Lions Club Ragusa Host, dott. Giuseppe Sapienza, dall’artista Massimo Parrino’ e dal dott. Giuseppe Romano, Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Il Club ringrazia altresì il Comune di Ragusa e l’arch Salvatore Scollo e l’Ing. Rosario Tomasi per la collaborazione nella realizzazione dell’opera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it