Domani la festa di San Luigi Gonzaga a Ragusa

E’ in programma domani, venerdì 21 giugno, la festa liturgica di San Luigi Gonzaga. Nella parrocchia omonima è tutto pronto per quello che si annuncia un significativo giorno di festa.

Alle 7,30 è prevista la celebrazione della santa messa da parte del parroco, don Luca Tuttobene, a cui seguirà l’adorazione eucaristica sino alle 19. Subito dopo, cioè intorno alle 19, la santa messa sarà presieduta da padre Carmelo Mollica (cappellano nella casa circondariale di Ragusa). La raccolta delle offerte in occasione della funzione religiosa sarà destinata ai bisogni dei carcerari indigenti.

Alle 20, un interessante momento di divulgazione storica e popolare con Pippo Licitra e Saro Distefano che animeranno la sessione denominata “Racconti di vita cittadina…” parlando di quello che accadeva una volta a Ragusa e, soprattutto, nel quartiere in cui sorge la parrocchia di San Luigi. Alle 20,30 ci sarà un momento di intrattenimento con Marcello Di Franco e la sua cornamusa. Alle 21, poi, la cena con panini e salsiccia, vino, dolce e frutta.

Per partecipare alla cena occorre però prenotarsi prima al 329.7341664. In queste ultime ore, intanto, l’impresa ecologica Busso Sebastiano, la ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale in città, sta effettuando un’azione di pulizia straordinaria nelle aree tutt’attorno alla parrocchia per far sì che le stesse possano presentarsi in maniera decorosa proprio in occasione della festa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it