Disney Italia incontra gli studenti siciliani a Catania - Ragusa Oggi

Disney Italia incontra gli studenti siciliani a Catania


Condividi su:


Disney Italia incontra gli studenti siciliani a Catania
Attualità
29 maggio 2019 17:35

“If You Can Dream It, You Can Do It”: con questo slogan Walt Disney ha incoraggiato intere generazioni ad affidarsi alla propria creatività per tradurre i sogni in imprese di successo. Con lo stesso spirito, Disney Italia continua, per il quarto anno consecutivo, a promuovere la didattica imprenditoriale attraverso Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economica.

Oggi, questa fruttuosa collaborazione ha portato Disney Italia a Catania per incontrare gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al programma di Junior Achievement “Impresa in Azione” per la regione Sicilia. “Una finestra sul futuro” è il titolo della masterclass che è stata dedicata agli aspiranti imprenditori siciliani, con l’obiettivo di fornire loro spunti e ispirazione per sviluppare i business del domani. Gli esperti Disney Alessandro Capitani, Senior Operations Manager e Anette Vesterlund, DCVI Film Operations Supervisor hanno presentato alcuni dei più importanti trend emergenti, offrendo un’opportunità per intercettare e comprendere i più importanti cambiamenti che condizioneranno le nostre vite nei prossimi 20-30 anni. La lectio è stata tenuta quale evento clou della competizione regionale svoltasi presso l’area espositiva dell’Ex Rimessa AMT di Catania.

Al termine dell’anno scolastico, lo step finale della collaborazione a fianco di Junior Achievement Italia sarà la sponsorizzazione del Creativity Award o premio alla creatività con il quale Disney Italia premierà l’idea di business più immaginifica (e realizzabile) durante la premiazione finale della competizione che anche quest’anno si terrà durante l’evento finale – il Biz Factory – a Milano, organizzato da Junior Achievement Italia. I vincitori del Creativity Award avranno poi l’ulteriore opportunità di vivere un’esperienza esclusiva all’interno della sede Disney Italia, guidata del Direttore dell’Accademia Disney, Roberto Santillo.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria