Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Disagi idrici a Marina di Ragusa, il sindaco: “Stiamo risolvendo”
25 Lug 2019 17:51
Il sindaco Peppe Cassì fa il punto della situazione sul disagio idrico che si sta verificando in alcune zone di Marina di Ragusa:
“In questi giorni si stanno verificando dei picchi di siccità nella sorgente Mirio-Paradiso, condivisa con Santa Croce, che sta generando delle difficoltà idriche in alcune zone, principalmente in area Gesuiti, a Marina di Ragusa.
Stiamo intervenendo su due fronti: da una parte attraverso accordi con il Comune di Santa Croce, che ringrazio, per un miglior utilizzo della sorgente, dall’altra attivando un nuovo pozzo. Si tratta del Gravina 2, che, ancora in assenza di adeguata fornitura elettrica, attiveremo comunque già in queste ore tramite un importante gruppo elettrogeno. Ciò ci permetterà di inviare l’acqua di Gravina 2 a Marina di Ragusa e deviare sulle zone di Marina in difficoltà l’acqua di una terza sorgente, Tirito.
L’intervento è in corso, anche se buone notizie giungono dalla sorgente Mirio, che oggi sembra stia tornando a livelli consoni”.
© Riproduzione riservata