Disagi a Scoglitti fra il mercatino sospeso e l’assenza di illuminazione pubblica

Serie di disagi a Scoglitti che, in queste ultime ore, si è trovata costretta ad affrontare due situazioni di disagio. La prima, la più grave, riguarda l’assenza di illuminazione pubblica nella frazione di Vittoria. Scoglitti, insomma, ha trascorso le ore serali completamente al buio. A denunciarlo, sul web, gli stessi residenti. Sembra che anche le segnalazioni ufficiali non abbiano ancora sortito effetti.

Questa mattina, poi, i residenti hanno constatato la mancata realizzazione del mercatino settimanale. In questo caso il problema sarebbe stato di tipo burocratico. Pare che la delibera di istituzione era scaduta tempo fa e l’amministrazione in carica prima del commissariamento aveva emanato un bando per stilare la nuova graduatoria dei commercianti aventi diritto. Il bando sarebbe però andato deserto e l’Amministrazione comunale aveva emanato una proroga. Questa però è scaduta da qualche mese.

Di recente, alcuni residenti hanno presentato un esposto per denunciare alcuni atteggiamenti tenuti da alcuni commercianti. Da qui l’intervento, stamani, della Polizia Municipale che ha spiegato ai pochissimi ambulanti presenti come, allo stato, nessuno è autorizzato a svolgere il mercatino settimanale.

Sembra però che già stamattina la situazione sia tornata alla normalità con l’emanazione, da parte dell’Ente comunale, di una nuova proroga della licenza ai commercianti già autorizzati.

 

Foto dal web

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it