IN DIRETTA la conferenza stampa del sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato: “Estraneo ai collegamenti mafiosi”. VIDEO

Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, in diretta streaming e in conferenza stampa spiega la sua posizione partendo da un assunto: “Sono estraneo ai collegamenti mafiosi. Anche la Procura nei fatti dice questo visto che un anno fa avevano sequestrato carte e documenti per il presunto reato di scambio di voto politico-mafioso. I fatti che mi si contestano oggi sono altri e dunque da questa accusa sono scagionato”.

Insieme ai suoi legali il sindaco Moscato ha aperto così la conferenza stampa. Poi ha chiarito di non aver avuto alcun incarico professionale da parte dell’ex sindaco Nicosia (da ieri ai domiciliari insieme al fratello Fabio e ad altre 4 persone).

“Si dice che ho un atteggiamento di sudditanza nei confronti dell’ex sindaco Nicosia che mi avrebbe favorito con incarichi professionali e dunque percependo dei redditi. Questa è una cosa che mi rattrista, intanto come uomo, perche’ sulla mia moralità e la mia etica non si può scherzare e chiunque mi conosce sa che puo’ essere tranquillo, ma soprattutto mi dispiace perché sarebbe bastato guardare di cosa si parlava, visto che sono solo i gettoni di presenza da consigliere comunale. Bastava controllare bene, altrimenti se questa è la filosofia, bisognerebbe indagare tutti i consiglieri d’Italia. In ogni caso ho chiesto all’avvocatura del Comune di Vittoria un resoconto sugli incarichi ricevuti dall’Amministrazione Nicosia, ebbene, viene certificato che non ho mai ricevuto alcun incarico professionale”.

DIRETTA VIDEO

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it