Date una sistemata alla frazione di Scoglitti! FOTO

Scoglitti, frazione balneare del vittoriese, in pessime condizioni. Arrivano i primi caldi che già invogliano i turisti e i villeggianti a trascorrere qualche ora al mare, ma le condizioni non sono delle migliori.

Sono stati moltissimi i disagi fatti notare dai residenti ma anche dai villeggianti, a cominciare dalle segnaletiche stradali coperte dalla vegetazione. Ma ci sono anche segnaletiche distrutte, strade sommerse dalla sabbia e molto altro.

Fra le problematiche emerse, quelle che sicuramente balzano all’occhio sono: la pulizia di piazza Cavour e delle panchine, inutilizzabili ormai da anni; l’approvvigionamento idrico e il corretto funzionamento delle docce pubbliche su tutto il litorale; l’installazione delle passerelle per potere raggiungere le spiagge, considerata, tra l’altro, la grande estensione delle stesse; la pulizia della strada e dei marciapiedi; la pulizia delle spiagge.

Lega e Mpsi hanno redato un elenco di interventi da attuare inoltrandolo alla Commissione straordinaria che gestisce l’ente di palazzo Iacono affinché possa farsene carico.

Anche se già siamo alle porte di giugno e quindi in palese ritardo. Ma come dice il vecchio proverbio, meglio tardi che mai…

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it