È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DAL PRIMO GIUGNO IN TUTTA ITALIA SCONTI FINO AL 30% SUI PRODOTTI DELLA PRIMA INFANZIA
02 Giu 2012 14:36
Nuove agevolazioni e iniziative per i consumatori italiani che dal 1°giugno 2012 potranno acquistare i prodotti per la prima infanzia come latte in polvere, pannolini, biberon scontati del 30% se acquistati nelle farmacie comunali italiane.
L’iniziativa è promossa dal Ministro per la Cooperazione Internazionale, Andrea Riccardi, dall’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, e dalle farmacie comunali e durerà fino a fine anno con l’obiettivo di renderli strutturali e di farli adottare anche a tutte le farmacie private.
Adiconsum accoglie favorevolmente tale iniziativa che può rappresentare un aiuto per le famiglie con figli e che in qualche modo va ad affrontare l’anomalia dei prezzi italiani di tali prodotti.
In Italia, infatti, i prodotti prima infanzia sono più costosi del 30-40%, senza alcuna giustificazione, rispetto agli altri Paesi europei: “Come Adiconsum – spiega il presidente Cerruto – auspichiamo quindi che l’iniziativa venga posta in essere anche dalle farmacie private e che si sviluppi una più ampia concorrenza fra i vari canali di vendita di tali prodotti (farmacie, parafarmacie, supermercati) per poter arrivare ad una ulteriore riduzione dei prezzi.”
© Riproduzione riservata