';

Crollo e infiltrazioni d’acqua alla scuola Pappalardo di Vittoria, consigliere Zorzi (FdI) chiede interventi


E’ sul tema della sicurezza negli istituti scolastici cittadini che interviene la consigliera di Fratelli d’Italia Valeria Zorzi, la quale ha raccolto la denuncia di una classe dell’istituto Pappalardo, composta da ben 30 alunni e costretta a svolgere le lezioni nell’auditorium.
 
“Ci troviamo dinanzi ad una situazione complessa e da risolvere con celerità. Una classe di ben 30 bambini – alla faccia delle smentite del ministro Bianchi sulle classi pollaio – è stata costretta dall’inizio dell’anno scolastico, vista la mancanza di spazi adeguati, a svolgere le lezioni nell’auditorium dell’istituto Pappalardo"
"Una situazione con profondi disagi per docenti, studenti e per le famiglie visto anche l’arrivo delle temperature rigide e l’impossibilità di riscaldare un ambiente così grande. Ma l’ultimo fatto grave è la caduta di un pezzo di intonaco a causa delle infiltrazioni d’acqua copiose del tetto. Fortunatamente nessuno si è fatto male e i genitori per protesta non hanno mandato i figli a scuola. A questi genitori e a questi alunni dobbiamo dare risposte: dobbiamo dare loro una classe adeguata, dobbiamo dare ambienti sicuri e caldi, dobbiamo dare loro serenità. Per questo mi appello all'amministrazione per la messa in sicurezza immediata dell’auditorium, che soffre di problemi atavici, e chiederò risposte in consiglio all’assessore al ramo sulla vicenda"