Il covid si porta via Gianni Molè, segretario dell’Assostampa di Ragusa e capo ufficio stampa della Provincia

Addio a Gianni Molè, giornalista ibleo, segretario provinciale dell’Assostampa, capo ufficio stampa dell’ex Provincia regionale di Ragusa e capo di gabinetto dello stesso ente. Il maledetto covid se l’è portato via. Da qualche giorno era ricoverato in rianimazione all’ospedale di Vittoria, la città attualmente più colpita in provincia di Ragusa. Molè ha purtroppo contratto il virus e per lui si è reso necessario il ricovero nel nosocomio dove è morto alle prime luci di stamani. Non aveva patologie pregresse. Da sempre dalla parte della notizia e della ricerca della verità, Molè ha svolto una carriera giornalistica partita dapprima nel mondo sportivo, mai abbandonato e con collaborazioni nazionali prestigiose, per poi procedere in altri ambiti come quello della cronaca nera, dell’attualità e della politica.

E’ stato addetto stampa al Comune di Vittoria e successivamente si era trasferito alla Provincia per l’incarico di capo ufficio stampa e successivamente di capo di gabinetto. Di recente, e con grande sforzo, aveva operato per riprendere le pubblicazioni del magazine della Provincia, con l’obiettivo di creare un canale diretto tra l’istituzione e i cittadini. Un uomo spesso critico con la categoria dei giornalisti molte volte divisi tra loro. E proprio per questo aveva accettato il difficile ruolo di segretario provinciale dell’Assostampa con l’obiettivo, in buona parte riuscito, di creare aggregazione. Cosa che negli ultimi anni era riuscito a fare.

Ci mancheranno le sue critiche che ci hanno sempre spinto a far meglio e ci mancheranno le sue telefonate mattutine o i suoi messaggi con i consigli ad occuparci dei temi caldi, cari ai lettori. E ci mancherà la sua amicizia e il suo carattere a volte spigoloso ma di una persona schietta. Le condoglianze alla famiglia da parte della redazione di Ragusaoggi.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it