Covid in una scuola a Vittoria: in quarantena due classi della scuola media inferiore Marconi del comprensivo Traina

Avendo appreso la notizia di un caso di Covid-19 in una scuola di Vittoria, il Comune, con il coordinamento dell’Azienda Sanitaria provinciale, ha già attivato i previsti protocolli di sicurezza. Sono stati immediatamente attivati i protocolli da parte dell’istituto scolastico, sotto il controllo dell’Asp di Ragusa. Due classi sono state messe in quarantena. Fanno parte della scuola media inferiore Marconi dell’istituto comprensivo Traina di Vittoria (attenzione non c’entra nulla l’istituto superiore Marconi). A quanto pare una docente è parente di una persona risultata positiva nei giorni scorsi.

Il Comune di Vittoria ha già predisposto gli interventi di sanificazione in tutto l’istituto per consentire domani il regolare svolgimento delle attività didattiche e agevolare il rientro a scuola in totale sicurezza di alunni, docenti e personale scolastico.
” Grazie all’importante coordinamento dell’Asp è possibile gestire casi come questi nella maniera più efficace e sicura.

L’ importante sinergia tra gli Enti preposti è la migliore risposta in termini di efficienza e, soprattutto, sicurezza in un periodo di straordinaria emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo” – ha commentato la Commissione straordinaria.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it