Covid: domani online la conferenza del progetto “Bua Via” del Movimento Difesa del Cittadino che offre supporto psicologico alla popolazione siciliana

Un supporto educativo ma anche in termini di ascolto, di prestazioni psicologiche in presenza o a distanza, per adolescenti, giovani, adulti della Sicilia. E’ lo scopo del progetto “Bua Via” lanciato a giugno dal Movimento Difesa del Cittadino – coordinamento Sicilia con l’attivazione di sportelli informativi, di un numero verde 800588665 da contattare (orari ufficio) e di un sito, www.buavia.it dove tutti possono facilmente rispondere alle domande di un questionario online che permette di comprendere quale è stato l’impatto del covid nella propria vita, al di là se si è stato contagiati o meno dal virus.

Questo giovedì pomeriggio 14 ottobre alle ore 16,30 si terrà una conferenza online, sulla pagina facebook del Movimento Difesa del Cittadino Sicilia (https://www.facebook.com/Movimento-difesa-del-cittadino-111258917860114) dal titolo “Aspetti psicologici legati al covid” con l’intervento dei rappresentati siciliani del Movimento Difesa del Cittadino, della Regione e di altri organismi che collaborano al progetto.

Tra i partecipanti all’appuntamento online anche il prof. Daniele La Barbera e la prof.ssa Caterina La Cascia entrambi del Policlinico Paolo Giaccone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it