Così cambieranno il lungomare e la rotonda di Marina di Ragusa. FOTO GALLERY - Ragusa Oggi

Così cambieranno il lungomare e la rotonda di Marina di Ragusa. FOTO GALLERY


Condividi su:


Attualità
18 agosto 2017 13:04

Un progetto del Comune di Ragusa per cambiare il lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa, nel tratto tra piazza Duca e piazza Malta, e con esso anche la famosa “rotonda” tanto cara a varie generazioni di ragusani. A presentarlo sui social  non è però il Comune di Ragusa, sulla cui pagina ufficiale non se ne trova traccia, ma l’ex assessore ai lavori pubblici, oggi privato cittadino, Salvatore Corallo.

“Pronto in ogni dettaglio il progetto esecutivo di riqualificazione del lungomare Andrea Doria, nella sua area centrale – viene spiegato nel post social – Un tratto di riviera totalmente riprogettato che, completando il percorso che va dal porto turistico sino all’area dell’ex depuratore ingresso di Marina di Ragusa, permetterà di ammirare, in una passeggia ininterrotta, tutto lo splendore del nostro litorale. Un progetto che punta ad incrementare ancor più il turismo, abbellendo e rendendo ancor più fruibile il cuore pulsante e l’area commerciale di Marina di Ragusa.

Il restyling trasforma la strada in un’ampia terrazza sulla spiaggia, con numerose panchine che consentono la vista panoramica sul litorale; viene valorizzata ed inglobata nel percorso la rotonda da anni esistente, ma di fatto inutilizzata, che diventa area fruibile protesa sul mare; un’ampia scalinata farà da tribuna, consentendo di trasformare la rotonda in un palcoscenico sul mare.

Un lavoro, articolato e complesso, che diventa patrimonio del Comune; un plauso ai progettisti ing. Giuseppe Corallo, geom. Giovanni Guardiano, geom. Giorgio Iacono e all’arch. Gianfabio Tomasi che lo hanno realizzato”. 

Resta ancora da individuare, a quanto pare, il finanziamento dell’opera.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria