Sabato 19 luglio, ore 21, pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II: pazienti in attesa per oltre dieci ore, alcuni sistemati alla meno peggio per mancanza di barelle, altri – soprattutto anziani – rimasti su una sedia fin dal mattino senza alcuna informazione sul proprio codice di priorità. “Una scena a dir poco vergognosa”, denuncia Rosario […]
CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE AL “CENTRO LUDENS” DI RAGUSA
13 Apr 2012 14:08
Promossa da Claudia Gafà, responsabile del Centro Ludens di Ragusa di Contrada Petrulli, il 30 aprile prossimo prenderà il via una nuova iniziativa rivolta a quanti lavorano nel campo dell’infanzia e della gioventù.
Fino al prossimo 25 giugno infatti l’attore e regista teatrale napoletano Francesco Silvestri terrà un corso di formazione per animatori teatrali: educatori, insegnanti, operatori nel sociale avranno la possibilità di approfondire, in dieci lezioni, la pratica dell’Animazione Teatrale seguendo un programma che affronterà diversi temi specifici del campo come ad esempio i tratti storici di questa disciplina, l’immaginazione, l’espressione, il gioco drammatico, la fabulazione e i suoi metodi e ancora la costruzione di un progetto di animazione, il passaggio dalla socializzazione alla conoscenza del proprio corpo e tanto altro ancora.
Silvestri, modicano d’adozione, è la figura più adatta a tenere un corso di questo tipo, originale e ricco di spunti, è uno tra i più apprezzati drammaturghi del panorama teatrale italiano e a dimostrarlo ci sono gli importanti premi come autore e regista che ha raccolto nel corso della sua carriera.
Un’occasione da non perdere dunque per chi è interessato: le iscrizioni terminano il 21 aprile . Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0932623600 o collegarsi al sito web www.centroludens.it.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it