CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE AL “CENTRO LUDENS” DI RAGUSA

Promossa da Claudia Gafà, responsabile del Centro Ludens di Ragusa di Contrada Petrulli, il 30 aprile prossimo prenderà il via una nuova iniziativa rivolta a quanti lavorano nel campo dell’infanzia e della gioventù.

Fino al prossimo 25 giugno infatti l’attore e regista teatrale napoletano Francesco Silvestri terrà un corso di formazione per animatori teatrali: educatori, insegnanti, operatori nel sociale avranno la possibilità di approfondire, in dieci lezioni, la pratica dell’Animazione Teatrale seguendo un programma che affronterà diversi temi specifici del campo come ad esempio i tratti storici di questa disciplina, l’immaginazione, l’espressione, il gioco drammatico, la fabulazione e i suoi metodi e ancora la costruzione di un progetto di animazione, il passaggio dalla socializzazione alla conoscenza del proprio corpo e tanto altro ancora.

Silvestri, modicano d’adozione, è la figura più adatta a tenere un corso di questo tipo, originale e ricco di spunti, è uno tra i più apprezzati drammaturghi del panorama teatrale italiano e a dimostrarlo ci sono gli importanti premi come autore e regista che ha raccolto nel corso della sua carriera.

Un’occasione da non perdere dunque per chi è interessato: le iscrizioni terminano il 21 aprile . Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0932623600 o collegarsi al sito web www.centroludens.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it