Coronavirus: da lunedì tamponi in auto per i cittadini in quarantena. Davanti l'ospedale Civile. Ecco come si procederà - Ragusa Oggi

Coronavirus: da lunedì tamponi in auto per i cittadini in quarantena. Davanti l’ospedale Civile. Ecco come si procederà


Condividi su:


Coronavirus: da lunedì tamponi in auto per i cittadini in quarantena. Davanti l’ospedale Civile. Ecco come si procederà
Attualità
28 marzo 2020 16:34

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa – analogamente a quanto si sta sperimentando in altre realtà territoriali – avvierà nel comune capoluogo nei giorni di lunedì e martedì prossimo 30 e 31 marzo, secondo modalità stabilite dalla stessa Azienda, l’esecuzione dei tamponi per la diagnosi del Covid-19 che verranno effettuati nel piazzale esterno l’ingresso principale dell’ex Ospedale Civile.

Saranno sottoposti al previsto esame, effettuato a bordo auto, i soggetti preventivamente individuati e  autorizzati dall’Unità di crisi del Dipartimento di Prevenzione aziendale mediante un SMS seriale comprendente i dati anagrafici.

Spiega l’Asp Ragusa: “Da lunedì, secondo le indicazioni dell’Assessore  Regionale della Salute, informato costantemente della situazione della Provincia, avranno inizio i prelievi dei tamponi alle persone in isolamento che singolarmente saranno chiamate e con la loro auto se disponibili potranno recarsi a Ragusa per effettuare il tampone senza scendere dall’auto. Questo consentirà di velocizzare le procedure, effettuare più tamponi e dedicare il personale per le visite a domicilio per le persone più fragili e non autonome. Raccomandiamo, in previsione di un aumento dei casi in tutta la Regione e anche nella provincia di Ragusa, di rispettare rigidamente le regole dell’isolamento.”

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria