Coronavirus: 31 positivi in provincia di Ragusa. Sono migranti o stranieri e un ipparino rientrato da Londra - Ragusa Oggi

Coronavirus: 31 positivi in provincia di Ragusa. Sono migranti o stranieri e un ipparino rientrato da Londra


Condividi su:


Coronavirus: 31 positivi in provincia di Ragusa. Sono migranti o stranieri e un ipparino rientrato da Londra
Ragusa
28 luglio 2020 15:29

Sono attualmente 31 i positivi al covid-19 in provincia di Ragusa. Dati alla mano, sono praticamente tutti stranieri escluso un ipparino che è arrivato da Londra e per il quale si stanno andando a realizzare degli ulteriori approfondimenti in quanto il contagio sembra avere una debole carica virale.

Gli altri sono 14 pakistani, 3 bengalesi, 1 rumeno (il marinaio approdato a Pozzallo) e altri dodici migranti. Dei 31 attuali positivi al coronavirus, 3 sono in quarantena a casa (tra cui l’ipparino giunto da Londra) e poi una persona è ricoverata nel reparto covid dell’ospedale San Marco di Catania, il rumeno è ricoverato all’ospedale Maria Paternò Arezzo mentre tutti gli altri sono in isolamento presso l’hotspot di Pozzallo.

Sono stati infatti processati 53 tamponi per la rilevazione del Covid-19, somministrati ai migranti messi in salvo dalla petroliera Cosmo e sbarcati a Pozzallo il 25 luglio. Dopo un primo caso immediatamente rilevato dal test rapido, isolato (si trattava di un giovane del centro Africa) e confermato dal tampone, ora arrivano altri riscontri. Sono 10, su 53 tamponi processati, i nuovi positivi.

Questo è dunque il quadro clinico attuale a cui si aggiunge l’intensa attività di monitoraggio e controllo effettuata dall’Asp di Ragusa attraverso l’esecuzione dei test sierologici.

“Tantissimi test sierologici per effettuare i controlli del caso, secondo le disposizioni programmate dal livello nazionale e da quello regionale”, confermano dall’azienda sanitaria. Si sta dunque lavorando per proseguire nell’azione di controllo dando priorità alle forze dell’ordine, ai soccorritori e al personale medico.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria