È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONCORSI PER LE SCUOLE PROMOSSI DAL COMUNE DI RAGUSA
02 Mag 2012 18:22
Si concluderà nella mattinata del 3 maggio la quarta edizione del concorso “Favole in libertà” curata dal Centro Teatro Studi in collaborazione con il Comune di Ragusa.
Il Sindaco del capoluogo ibleo Nello Dipasquale insieme all’assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo e al Presidente del Centro Teatro Studi Francesco Giorgio consegneranno il 3 maggio i libri di favole agli alunni delle scuole Mariele Ventre, Rodari, Schininà e Paolo Vetri che hanno partecipato al concorso. Stesso rito il giorno seguente quando gli opuscoli verranno invece distribuiti presso gli istituti Palazzello, Berlinguer, Cesare Battisti e Crispi.
Per quanto riguarda invece il concorso d’idee “Strada interna, galleria cittadina a cielo aperto” sempre rivolto alle scuole, il prossimo 8 maggio s’insedierà alle ore 16.oo presso i locali dell’assessorato alla pubblica istruzione, la commissione di valutazione dei lavori presentati dagli istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa presieduta dal Sovrintendente ai BB.CC.AA. di Ragusa Alessandro Ferrara, è composta dal prof. Giorgio Flaccavento, dal fotografo Giuseppe Leone, dalla prof.ssa Marisa Simonelli e dalla dott.ssa Elide Ingallina, dirigente del settore XI. Il concorso è promosso dall’associazione culturale Genius e dal Comune.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it