COMPLETATI I LAVORI DELLA RETE FOGNARIA DI CONTRADA BRUSCE’ E PRESTO NUOVE SEGNALETICHE PER I SITI DI INTERESSE TURISTICO CULTURALE

“Abbiamo inserito questo importante intervento tra le priorità delle opere pubbliche programmate da questa Amministrazione. Ciò consentirà a centinaia di famiglie residenti in Contrada Bruscè di poter finalmente contare su un servizio che era atteso da tanti anni.” Queste le parole del Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale riguardo il completamento della rete fognaria che servirà la zona urbanizzata di Contrada Bruscé.

Per la realizzazione dei lavori, compresa l’esecuzione di un impianto di sollevamento, sono stati spesi complessivamente  550mila euro e i residenti nella zona per allacciarsi alla nuova rete fognaria dovranno presentare apposita istanza su un modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio Ecologia ed Ambiente di Via Spadola, al piano superiore della sede del Comando della Polizia Municipale. Si fa presente altresì che detti lavori potranno essere eseguiti soltanto in presenza del personale tecnico del Comune.

Novità anche riguardo i lavori di installazione della segnaletica e di pannelli informativi per i siti di interesse turistico-culturale del Comune di Ragusa: il prossimo autunno infatti l’Amministrazione Comunale intende attuare il progetto finanziato dalla Regione Siciliana dell’importo pari a 900mila euro e nell’ambito dell’esecuzione di tale intervento è prevista l’eliminazione di tutte le insegne esistenti, anche se autorizzate, e la loro sostituzione secondo i modelli e le strutture appositamente studiate dall’Ente.

Pertanto i privati su invito del Comune di Ragusa dovranno astenersi da nuovi interventi e eventualmente rimuovere le insegne che non corrispondono alle tipologie indicate dall’Amministrazione o installate senza l’autorizzazione comunale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it