È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Col gran freddo arriva anche l’influenza. La Sicilia tra le regioni più colpite
03 Gen 2019 08:38
Sono l’Umbria l’ Abruzzo e la Sicilia le Regioni ad essere maggiormente colpite dall’ondata di influenza che sta letteralmente lasciando a letto migliaia di italiani in questi giorni.
Il numero di casi di influenza continua a crescere ogni giorno di più per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 1.230.000 casi registrati in tutta Italia.
Il livello di incidenza in Italia è pari a 3,7 casi per mille assistiti. Colpiti maggiormente i bambini al di sotto dei cinque anni in cui si osserva un’incidenza pari a 11,1 casi per mille assistiti. Si va dunque, per la fascia di età pediatrica, verso un’intensità media dell’influenza, stabilita nella soglia pari a 12,89 casi per mille assistiti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it