Code vaccini: per errore convocate 800 persone, 300 in più del previsto - Ragusa Oggi

Code vaccini: per errore convocate 800 persone, 300 in più del previsto


Condividi su:


Code vaccini: per errore convocate 800 persone, 300 in più del previsto
Attualità
7 aprile 2021 20:52

La massiccia presenza di utenti in attesa del vaccino oggi a Ragusa, che ha suscitato polemiche e proteste ma anche naturalmente disagi, è frutto di un errore informatico. Lo fa sapere l’Asp. Nella piattaforma sono state caricate per oggi 800 persone, cioè 300 in più di quelle programmate per la giornata. Alcune addirittura sono state convocate e sono venute da fuori provincia. Ecco la versione ufficiale di Asp Ragusa:

“Oggi la programmazione dei vaccini all’hub dell’ex ospedale Civile di Ragusa ha registrato inconvenienti a causa dell’alto numero di persone che si sono presentate, in quanto invitate, per la vaccinazione. 

Dovevano essere circa 500 i vaccini da inoculare, purtroppo, a causa di un errore che si è verificato nella piattaforma delle prenotazioni,  le persone che si sono presentate sono state più di 800. Alcune di queste provenivano, addirittura, da altre province della Sicilia. 

La Direzione Generale preso atto del disagio causato agli utenti esprime rammarico per quanto accaduto e ha raccomandato agli uffici preposti di vigilare affinché tali inconvenienti non si ripetano più.

Tuttavia, pur nelle condizioni di disagio,  si è ha avuto l’effetto positivo di inoculare 300 dosi di vaccini in più”. 


Condividi su:


Leggi anche

“Code e assembramenti davanti all’hub del civile di Ragusa”. La denuncia

Paziente scorrazza con motorino dentro ospedale. Denunciato a Catania


Commenti

Post nella stessa Categoria